Tartellette di polenta ai 5 cereali con noci e taleggio


Il mio amore per la polenta è nato forse da qualche anno. Quand'ero piccola ricordo che non la mangiavo mai, anzi se per pranzo c'era la polenta, ero la classica bimba capricciosa a cui preparavano la pasta. 

Nella mia famiglia la tradizione vuole la polenta con il sugo super condito con salsicce, spuntature di maiale (le mie preferite al sugo) e pancetta.

Nel tempo, cimentandomi anch'io in cucina e scoprendo questa mia passione, quando mi capita di preparare la polenta la rivisito sempre un pochino, a volte la condisco con un ragù in bianco di funghi e salsiccia, la classica boscaiola, oppure una volta pronta la lascio solidificare per poi farne delle chips da riscaldare in padella e servire come antipasto.

La ricetta che oggi voglio proporvi invece sono delle Tartellette di Polenta Valsugana ai 5 Cereali con noci e taleggio, penso che sia ottima da servire come aperitivo accompagnato da uno spumante rigorosamente secco!

Spesso i tempi di cottura della polenta scoraggiano un po', ma grazie a Polenta Valsugana avrete la vostra polenta pronta in 8 minuti, senza stare per 40 minuti a girare e girare per evitare gli odiati grumi e che si attacchi alla pentola.

Vi consiglio di prepararle prima e scaldare al momento le tartellette già pronte per servire calde e con il taleggio filante.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 1 Confezione di Polenta Valsugana ai 5 Cereali
- 70 gr di Pancetta a listarelle
- 200 gr di Taleggio
- Pepe nero
- Sale
- 2 Rametti di Timo
- Noci sgusciate

Per la preparazione seguite la video ricetta:

La Polenta Valsugana è semplicissima da preparare e molto versatile per qualsiasi tipo di ricetta, sperimentate anche voi e se volete nuove idee per rivisitare la classica polenta visitate il loro SITO


Vi è venuta voglia di polenta? Oltre alla Polenta classica (Gialla) troverete quella ai 5 Cereali, usata nella ricetta ma anche la versione 100% Integrale. Inoltre tutti i tipi di Polenta Valsugana sono senza glutine e OGM Free.


#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Commenti