La Torta | TortaPistocchi


TortaPistocchi,  la  torta  cremosa  e  morbida  creata  a  partire  da  un  mix  di  7  tipi di cioccolato  fondente  extra,  nasce  nel  1990  da  un'  idea  geniale  di  Claudio  Pistocchi.
L'idea era quella di esaltare  le  note  caratteristiche  del  cioccolato per creare una torta semplice ed unica allo stesso tempo.
Il laboratorio fiorentino ha una produzione totalmente artigianale e non vi è aggiunta di zuccheri, uova,farina e burro...solamente cioccolato fondente extra, cacao in polvere e poca crema di latte

Claudio e Claudia, i fratelli Pistocchi, dedicano tutta la loro passione nella produzione de "La Torta" , facendola così diventare l'unico prodotto del loro laboratorio.

Tutte le preparazioni sono fatte rigorosamente a mano e non vi è aggiunta né di additivi né di conservanti.
Negli ultimi anni sono uscite delle varianti alla classica Torta, con l'aggiunta di cioccolato bianco,agrumi e caffè.
Il confezionamento avviene sottovuoto per conservare tutti gli aromi e profumi del cacao. La Torta poi può essere conservata così anche per mesi.
Consigliabile servire la torta a temperatura ambiente...ma per i più golosi sarà difficile aspettare!!

TORTA PISTOCCHI CLASSICA
Cioccolato fondente extra 65%, cacao amaro in polvere e crema di latte

Il mix dei 7 cioccolati la rende unica e inimitabile! Servita a temperatura ambiente con una spolverata di cacao amaro e un ciuffo di panna e rimarranno tutti a bocca aperta.


TORTA CIOCCOLATO BIANCO E ARANCE
Cioccolato bianco, arancia candita 30%, crema di latte, spezie

Il cioccolato proveniente dall'arcipelago di Vanuatu e le scorze di arancia siciliane non fanno altro che conferire alla torta un gusto eccezionale.



TORTA AL CAFFÈ
Cioccolato fondente extra 65%, cacao in polvere, polvere di caffè, crema di latte, spezie

La preparazione prevede l'utilizzo di una polvere di caffè arabica 100% proveniente dall'Etiopia , e non c'è cosa migliore che gustarla al mattino appena svegli.

 Non vi resta altro che visitare lo store Lorenzo Vinci "Enogastronomia On-line" e scegliere quella che più vi piace...io le ho scelte tutte...non ho resistito!!!



...Dimenticate i diamanti, è il cioccolato
credo sarete d'accordo, il migliore amico delle donne..

Commenti