Er Supplì d'Alari

Per i romani il supplì è un'istituzione, la famosissima polpettina di riso dalla forma allungata con ragù di carne che all'interno nasconde un cuore morbido e filante di mozzarella. Da molti chiamato "supplì al telefono", perché dividendolo in due parti la mozzarella ricorda la cordicella del telefono!

Tempo fa i venditori giravano, per i vicoli di Roma, con un caldavivande appeso ad un braccio gridando "Caldi bollenti!Supplì di riso!" , ora si trovano ovunque, nelle pizzerie, alle sagre, nelle fiere e in milioni di varianti diverse.
Sabato scorso, alla Fiera della birra artigianale a Ciampino, ho assaggiato dei supplì davvero ottimi. I classici supplì, quindi la ricetta tradizionale, con un sapore davvero unico. Nella loro semplicità sono riusciti a colpirmi, un'autentica delizia di riso, sfiziosa e saporita perfetta per un aperitivo abbinata ad una buona birra ghiacciata.  

Se state cercando la semplicità di un gusto eccellente abbinata alla tradizione e alla passione per la buona cucina questo bocconcino tipico romano è quello che fa per voi. Perciò non vi resta che fare una capatina presso Alari in Via Portuense,107 Roma... vi aspetteranno supplì e altri fritti misti che vi faranno letteralmente perdere la testa e leccare i baffi a suon di bis!

"Voi sapè s'è bono er supplì? Bada che deve fatte er telefono"

Commenti

  1. It is very interesting ! we have, here in Spain something like this.
    kisses from Madrid
    http://www.siracusinaproductions.com/2015/08/a-un-verano-con-mucho-calor-ponle-un.html

    RispondiElimina

Posta un commento