Vini Ciù Ciù: degustazione e showcooking




Mercoledì 13 Maggio presso la Food Genius Academy di Milano, si è tenuta la degustazione dei rinomati vini dell'azienda Ciù Ciù, azienda vitivinicola biologica di proprietà della famiglia Bartolomei,seguita dallo showcooking dello stellato chef belga Kobe Desramaults.

Durante l'evento i migliori vini dell'azienda,quali Merlettaie Brut,Evoè,Merlettaie,Gotico e Esperanto, sono stati abbinati ai piatti cucinati dai ragazzi della scuola di cucina.
Situata sulle colline picene ad Offida, l'azienda vitivinicola Ciù Ciù ,si trova nel centro pulsante della produzione del Rosso Piceno Superiore.I loro vini si fondano su un lavoro di impegno giornaliero sia in vigna che in cantina,non tralasciando nessun dettaglio al caso come il microclima,il suolo ed il sottosuolo,anch'essi fondamentali.L'ecosistema viticolo naturale è di estrema importanza così come la qualità dei vini prodotti.A tal proposito sempre nel pieno rispetto della natura,l'azienda già biologica,sta convertendo la sua produzione verso la nuova filosofia vegana.
Ecco il piatto realizzato dallo chef: "Don Giovanni" a base di asparagi bianchi,miso di tuorlo marinato,aria di birra belga e fiori.

Commenti

  1. Che bell'evento,peccato non aver potuto partecipare.Però sei stata brava,hai assaggiato tutto anche per me! ahah

    RispondiElimina

Posta un commento