Nuova collaborazione con Truvia



Truvia è il dolcificante a 0 calorie da aggiungere al vostro tè,caffè o in qualsiasi altro cibo come ottimo sostituto dello zucchero.
Truvia è ottenuto dalla stevia,una pianta della famiglia dei crisantemi,proveniente da alcune zone del Paraguay nord-orientale,utilizzata già da centinaia di anni per dolcificare cibi e bevande. Oggi viene coltivata e raccolta in Sud America e Asia ed è particolarmente popolare in Giappone.
L'estratto di Stevia è impiegato anche come ingrediente in molti prodotti quali yogurt,gelato e bevande.
All'interno dell'estratto di stevia c'è un componente che è l'Eritrolo, ovvero un dolcificante/edulcorante presente in molti frutti e alimenti ed ottenuto per fermentazione naturale. Ha un gusto molto simile al tradizionale zucchero,ma è privo di calorie e non incide sull'indice glicemico e insulinico. Per questo è totalmente sicuro il suo utilizzo per le persone affette da diabete.
Eridania, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, lancia questo nuovo prodotto disponibile in 4 formati diversi:
- Astuccio da 40 bustine (1,5 g cad.)
- Vasetto da 270 g (180 dosi)
- Doypack da 150 g (100 dosi)
- Truvia da 100 compresse

In una bustina di dolcificante a 0 calorie Truvia è contenuto circa 1/3 di cucchiaino di prodotto: questa piccola quantità è sufficiente per darti la stessa dolcezza di un cucchiaino di zucchero.




Presto sul mio blog posterò tante nuove ricette con pochissime calorie.

Commenti