*Fontanara* Piacere,Italia.

Fontanara è una azienda agricola situata nel Parco della Musella a San Martino Buon Albergo,un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.L'azienda si distingue per alta qualità e tradizione,infatti,pratica la raccolta manuale delle olive,la frangitura in giornata e l'immediato imbottigliamento,conservando così profumi e proprietà organolettiche.L'alta qualità della produzione è dovuta dall'eccezionale microclima ,l'abbondanza dei terreni e un modernissimo impianto di irrigazione.


Nel frantoio di Fontanara si frangono giornalmente le olive della tenuta e quelle che arrivano da contadini della zona o da coltivazioni nazionali,in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto,mantiene integro e sano l'olio extravergine di oliva.

Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia,è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.



Ma l'olio è solo il punto di partenza di Fontanara,infatti, l'azienda produce anche aceto,un'ampia varietà di conserve,tartufo, sughi,una linea mare,miele,frutta candita,vino e distillati.Inoltre propone una linea cosmetica composta da crema viso,scrub,detergenti,tonici ed altri prodotti dedicati alla cura del corpo.

Presso l’azienda Fontanara,è stata adibita una zona come punto vendita,degustazione e corsi di approfondimento, per trasmettere ai clienti i valori che stanno alla base della filosofia di produzione della famiglia Bocchi.


L'attenta raccolta e frangitura in giornata dell’olio Extravergine di oliva selezione Fontanara,permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca,lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.


L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci,nel pieno rispetto dell'ambiente.Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia.


Contatti
Fontanara S.r.l.

Via Alexander Fleming, 10/12

37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Tel.: +39 045 8394600

Fax: +39 045 8394605 
                    
                      Fontanara S.r.l.


Commenti